Paolo Feltrin, Paolo Feltrin ha insegnato Scienza dell’amministrazione e scienza politica presso l’Università di Firenze, Catania e Trieste con Carlo Bordoni, sociologo e saggista, autore, tra gli altri di “Stato di crisi” scritto con Zygmunt Bauman e di “Post Società. Il Mondo dopo la fine della Modernità”.

Venerdì 11 Ottobre ore 20.30
Sala Convegni Seminario Vescovile di Treviso

Replica dell’evento

YouTube player

Sono tante le associazioni, siano esse di ispirazione religiosa o laica, che rappresentano un “luogo di fiducia” per i cittadini e che per questo sono promotrici attive di coesione. È un capitale sociale che crea legami di comunità e che diventa custode della dialettica democratica che è tra i valori fondanti del nostro vivere insieme. Nel periodo storico che stiamo vivendo, con forti discontinuità politiche, sociali, culturali ed economiche, l’associazionismo e la rappresentanza sociale diventano un necessario punto di incontro e mediazione tra Istituzioni, grandi e complesse, e i cittadini con i loro rinnovati bisogni.

Nell’incontro, un dialogo tra due autorevoli analisti delle dinamiche sociali, nel territorio e nel Paese, per far emergere i diversi aspetti in cui si articola la complessità del presente e del futuro, che non può essere affrontata con risposte semplicistiche ma nella consapevolezza del valore di ciascun soggetto collettivo nel dialogo sociale.

Risorse utili

Promotori Evento:

Sponsor:

Ti potrebbe piacere anche