Prof. Patrizio Bianchi, laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Bologna. Esperto di economia industriale, ha collaborato alla commissione per le politiche del lavoro e dei settori produttivi presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. È professore ordinario di Economia e Politica Industriale all’Università di Ferrara. Coordinatore del comitato tecnico scientifico per la riapertura delle scuole

Martedì 6 ottobre ore 20.30

Auditorium S. Pio X Collegio Pio X Viale d’Alviano – Treviso

“Formare le classi dirigenti è stato per secoli il primo mandato della scuola.
Oggi questo mandato deve rinnovarsi permettendo ad ognuno di formarsi come persona e come cittadino, come prescrive la nostra Costituzione, ma anche formando coloro che si candidano ad essere di riferimento della propria comunità, sia in posizioni di governo che di rappresentanza – a livello locale, regionale e nazionale – ritrovando un’autorevolezza che possa fondarsi su adeguate competenze ed esperienze.
Ritrovare nella scuola un ascensore sociale, che possa permettere a chiunque di ritrovare il proprio posizionamento sociale e una struttura educativa che possa formare le competenze di chi vuole mettere a disposizione della Comunità la propria esperienza e quindi la propria autorevolezza.”

Come partecipare all’Evento

Per seguire la DIRETTA STREAMING sul canale youtube clicca qui:
diocesitreviso.it

Per chi volesse partecipare in presenza la capienza massima dell’auditorium è di 180 posti (non è richiesta prenotazione)

In collaborazione con la Settimana Sociale dei cattolici trevigiani
Pandemia e democrazia Vai al prossimo evento:
Pandemia e democrazia
Ti potrebbe piacere anche