CICLO VALORI IN CORSO
Luca Antonini – Avvocato e professore ordinario di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova. Vicepresidente della Fondazione per la Sussidiarietà, ha coordinato diversi osservatori regionali aventi quale oggetto di studio tale principio regolatore. È componente dell’Alta Commissione di studio sul federalismo fiscale insediata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e presidente della Commissione paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale (COPAFF). È esperto tributario Secit (Ministero dell’Economia), fa parte del comitato scientifico del World Political Forum e di diverse riviste giuridiche di settore. È presidente dell’International Center for Subsidiarity and Development.

Venerdì 11 marzo 2011

Auditorium ex Chiesa di Santa Croce – Treviso

Molte sono le aspettative che accompagnano la riforma federale dello Stato Italiano, attualmente in votazione alle Camere. Ciò su cui principalmente ci si interroga è se assicurerà le opportune risorse alle varie Regioni ed Enti locali, eliminando gli sprechi e responsabilizzando gli amministratori.

Il Prof. Luca Antonini ci aiuterà a comprendere i contenuti, le implicazioni e le prospettive di questo profondo cambiamento del nostro assetto amministrativo e costituzionale.

Risorse utili

Ti potrebbe piacere anche