CANTIERE SOSTENIBILITÀ n. 2
Giulio Antonini – Prof. a contratto presso IUSVE – Dipartimento di scienze dell’Educazione in materia di politiche sociali e organizzazione dei servizi

Giovedì 25 novembre ore 20.30

Auditorium Collegio Pio X° e diretta streaming

Nella società industrializzata i cittadini dedicano la maggior parte del loro tempo al lavoro lasciando pochi margini ai bisogni di cura familiari o comunitari. Contemporaneamente i costi per l’assistenza e per la cura aumentano oltre una possibile sostenibilità, mentre le reti di primo welfare, anche a causa del crollo demografico tendono sempre più a contrarsi. E’ su questo punto che “la società tutta al lavoro” deve trovare un punto di incontro con il bisogno di cura. Immaginare una modifica dei tempi di lavoro per rendere possibile il tempo di cura e immaginare il lavoro di cura al pari del lavoro in azienda è sempre più urgente. Per garantire la cura. Ma anche per garantire l’organizzazione sociale e del lavoro in azienda.

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione di casi leader di welfare territoriale e aziendale che hanno tentato di conciliare il tempo del lavoro e i bisogni di cura.

Per partecipare all’evento è obbligatorio eseguire l’iscrizione

Ingresso con green pass fino ad esaurimento posti disponibili. Capienza massima dell’Auditorium 180 posti.

Per la diretta streaming 
FB partecipareilpresente
CLICCA QUI

Risorse utili

Con il Patrocinio di:

In collaborazione con:

Centro della Famiglia, Scuola Di Formazione Sociale Sant’Agnese, mppu, AsVess, network per il Bene Comune.

Ti potrebbe piacere anche