CICLO L’ECONOMIA CIVILE
Luigino Bruni – È professore ordinario in Economia politica all’Università Lumsa di Roma e docente presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (FI). É coordinatore della commissione internazionale dell’Economia di Comunione, modello alternativo di economia etica, nato negli anni Novanta all’interno del movimento dei focolari fondato da Chiara Lubich. È promotore della Scuola di Economia Civile, recentemente fondata a Incisa Valdarno (FI)

Antonio Maria Baggio – È professore ordinario di Filosofia Politica nell’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (FI) e Direttore del Dipartimento di Studi Politici dello IUS. É membro del Centro Internazionale di Studi Interdisciplinari ”Scuola Abbà” per la Politologia e della Commissione Internazionale della RUEF (Red Universitaria para el Estudio de la Fraternidad). Attualmente è anche Direttore della rivista ”Nuova Umanità” e della collana ”Idee Politica” di Città Nuova Editrice (Roma)

Martedì 8 ottobre 2013

Auditorium del Collegio S. Pio X – Treviso

La crisi economica si accompagna ad una crisi profonda delle istituzioni e della stessa democrazia. Una politica e un’economia che rispettino criteri di giustizia e siano attente ai bisogni dei cittadini è condizione per un nuovo sviluppo. Che non può prescindere da una nuova stagione di impegno civile

Risorse utili

L'economia che sfida il tempo Vai al prossimo contenuto:
L'economia che sfida il tempo
Ti potrebbe piacere anche